Un Bed & Breakfast tra mare e collina nel cuore della Toscana,
una meravigliosa finestra sull’isola del Giglio.

Il Camaiano
un posto dove stare, un posto da amare.

Fabrizio e Katia mentre sballano la cucina industriale della sala colazioni al Podere Camaiano

Eccoci qui, felici nello spacchettamento della nostra cucina dopo quasi 2 anni di intensi lavori di ristrutturazione.
Siamo Katia e Fabrizio, due milanesi che un bel giorno hanno deciso di lasciare la città e cercare di iniziare un secondo tempo della vita.
Il Camaiano si è fatto trovare dopo due anni di ricerche ed è stato amore a prima vista (per lui) e una continua scoperta diventata magia (per lei).

Il nostro progetto è di creare la stessa atmosfera conviviale di Bertini 7/a (la nostra casa milanese) nella pace e tranquillità che il Camaiano offre.

Sdraiarsi sul prato o all’ombra di una quercia secolare, fare una passeggiata nel bosco o una gita in bicicletta, perdersi fra i paesaggi naturali circostanti o tra i vicoli dei borghi medievali, visitare città d’arte come Siena o esplorare la Val D’Orcia, tuffarsi nel mare dell’Argentario o di Castiglione della Pescaia è solo un assaggio di quel che può offrire l’area circostante il Camaiano.

Al podere potrete trovare una sala dove rilassarvi accanto ad una vecchio camino in ghisa leggendo un libro, guardando la televisione, ascoltando della musica, bevendo un bicchiere di buon vino toscano chiacchierando fra amici.

La nostra piscina permette di farvi trascorrere tranquille ore al sole e vi rinfrescherà nel dolce ozio estivo, facendovi godere di un panorama unico sulla piana di Grosseto fino a raggiungere con lo sguardo il mare e l’isola del Giglio.

Da luglio 2017 ci accompagnano in questa avventura i nostri affettuosi Leo e Orea, che saranno lieti di accogliere nuovi amici nella loro grande area giochi recintata.

Fabrizio e Giorgio posano con i cani Leo e Orea davanti alla casetta in legno dell'area giochi per cani al Podere Camaiano